foto_storiaLa Tundo Vincenzo srl nasce nel 1972 a Soleto, in provincia di Lecce, ad opera dell’omonimo fondatore Vincenzo Tundo, da una costola della scuola guida da lui stesso avviata e gestita.

Le prime esperienze nel settore dei trasporti riguardano il trasporto extraurbano ed il trasporto turistico, e per i primi anni di attività vengono svolte in maniera professionale ma familiare, attraverso l’utilizzo di un paio di mezzi.

E’ proprio grazie alla professionalità ed alle capacità dimostrate in quelle prime esperienze che la Tundo Vincenzo srl prospera, crescendo in maniera graduale fino all’arrivo del figlio del titolare, l’ing. Enrico Tundo, che dal 1995 affianca il padre nella gestione dell’azienda fino a prenderne poi gradualmente il controllo agli albori del 2000.

Con l’avvento di Enrico la Tundo Vincenzo srl decide di tentare il grande salto verso il mondo degli appalti pubblici legati ai servizi di trasporto, aggiudicandosi la prima gara d’appalto a Venezia per il servizio di trasporto disabili.
Da questo momento in poi l’azienda, forte dei primi successi in ambito nazionale, persegue e spesso supera gli obiettivi di crescita prefissati grazie alla grande professionalità espressa fin dai primi appalti, ed espande il proprio campo di applicazione verso nuovi settori, dal trasporto pubblico urbano al trasporto scolastico.

Proprio grazie alla capacità di rispondere alle esigenze più varie del settore la Tundo Vincenzo srl imprime negli ultimi anni una spinta ancora maggiore al proprio percorso di crescita, giungendo oggi ad impiegare oltre 900 dipendenti in giro per l’Italia e trasformando la propria compagine societaria in Tundo Vincenzo SpA.